X

Scarica la Brochure

Per scaricare la brochure del corso inserisci i tuoi dati

Tutti i campi sono obbligatori

Registrandomi, dichiaro di aver preso visione dell’Informativa sulla privacy e di prestare il consenso al trattamento dei miei dati personali.


“L’esperienza di Stage in Monnalisa comprendeva diversi aspetti del Retail Marketing, il mio compito è stato quello di monitorare e studiare il mercato britannico, attraverso delle ricerche di mercato atte ad analizzare il comportamento del consumatore. Inoltre ho avuto la possibilità di seguire la campagna vendite che si terrà nello Showroom da giugno a settembre. Altro compito che mi venne dato fu quello di analizzare il mercato e-commerce britannico, capire il posizionamento dell’azienda sul web e fare un’analisi dei retailers loro clienti”.

Virginia Rollo -­‐ Responsabile Corner Harrods



“La mia esperienza è iniziata con uno stage finalizzato alla ricerca di investitori in Cile ed America Latina interessati ad aprire punti vendita delle marche rappresentative il Consorzio Borgo Italia. Ho svolto congiuntamente attività di web marketing, organizzazione di eventi e studi di mercato. Oggi lavoro sia presso la Camera di Commercio italiana in Cile e sia presso Monnalisa”.

Elisa Benassi – Country Manager Spain, QRP



“Dopo sei mesi di studio a tutto campo, ho iniziato la mia esperienza di stage presso il Consorzio Borgo Italia, a Seoul, come Business Developer per cinque aziende italiane operanti in diversi settori, dal Fashion all’Arredamento. Dopo un primo mese di training interno, sono partito alla volta della Korea alla ricerca di nuovi investitori. Oggi, dopo cinque mesi, ho aperto un ufficio Borgo Italia a Seoul, dove organizzo periodicamente business trip aziendali e siamo prossimi all’apertura di Store all’interno di Hyundai Department Store. Che dire, un’esperienza entusiasmante a tutto tondo, ve lo consiglio”.

Giuseppe La Torre – Business Development Manager Area Far East, Borgo Italia Seul



“Ho frequentato la passata edizione del Master in Marketing, Sales & Digital Communication. Ho trovato le lezioni molto interessanti poiché molto pratiche e spesso sono tenuti da professionisti del settore. In seguito ho lo stage presso Monnalisa. Dopo un primo periodo di formazione presso la sede di Arezzo, sono stato trasferito nell’ufficio locale di Shanghai occupandomi sia della produzione estera sia della logistica. Oggi, rientrato in Italia dopo aver terminato lo stage, lavoro come Sales and Acconunt Manager presso BasicNet”.

Roberto Bassi – Sales and Account Manager, BasicNet



“Sono venuta a conoscenza del Master in Marketing, Sales & Digital Communication dopo aver concluso il percorso di studi che mi ha portato alla laurea triennale in scienze della comunicazione. Non avevo esperienza in ambito economico, tuttavia ho sempre avuto interesse nel marketing e tutto ciò che è ad esso correlato. L’esperienza del Master mi ha permesso di conoscere autorevoli esperti del settore e di assistere a numerose testimonianze aziendali. Ho svolto lo stage e attualmente lavoro presso Syrio (Gruppo Equilibra), azienda che si occupa del commercio di cosmetici ed integratori nel canale farmacia”.

Alice Bonino – Syrio



“Dopo aver frequentato il periodo di lezioni intensive impartite da rinomati professionisti del settore, ho optato per uno stage nel mondo del Digital Marketing. Presso Twago, piattaforma internazionale leader in Europa per il lavoro online, mi sono occupata di Customer Support & Community Management”.

Clara Carreras – Community Manager, Twago Berlino



“Grazie al Master in Marketing, Sales & Digital Communication ho avuto l’opportunità di ampliare la mia vision a 360°, il percorso di studi mi ha permesso da un lato di entrare in contatto con figure professionali rilevanti, dall’altro di integrare le mie conoscenze pregresse con un focus sul Retail ed il Marketing. Parte integrante di questi sei mesi sono stati i lavori di gruppo. Oggi, ho l’opportunità di mettere in pratica gli insegnamenti appresi, presso la Ferrero, patria della nota Nutella”.

Alessandra Lauria – Ferrero



“Il Master in Marketing, Sales & Digital Communication è un percorso annuale post-laurea utile per tutti quegli studenti che desiderano applicare le proprie conoscenze apprese nel mondo del marketing e del retail. Lo stage previsto nella seconda parte del corso permette di affacciarsi su realtà nazionali ed internazionali, e di iniziare a comprendere le dinamiche dei contesti aziendali odierni”.

Giulia Pussetto – Ufficio Export, Equilibra



“Ho intrapreso il Master in Marketing, Sales & Digital Communication dopo aver conseguito la laurea in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa. Ho svolto lo stage presso l’azienda Equilibra, dove per un anno ho lavorato all’interno dell’ufficio estero ed oggi lavoro all’interno dell’ufficio marketing. Ritengo che il Master in Marketing, Sales & Digital Communication sia stata un’esperienza di alta formazione a livello sia personale sia lavorativo, avendomi permesso di entrare a far parte del mondo del lavoro”.

Noemi Chiaromonte – Ufficio Marketing, Equilibra



“Attraverso il Master in Marketing, Sales & Digital Communication sono entrato in contatto con professionisti del settore. Lo stage svolto in Ferrero mi ha permesso di lavorare e formarmi in un’azienda internazionale e di avviarmi verso la mia attuale posizione lavorativa in FCA Bank”.

Marco Rizzi – Cross Selling & Personal Loans, FCA Bank



“Ho svolto lo stage in Inghilterra presso l’azienda Monnalisa occupandomi di web marketing, analisi della concorrenza, analisi dei prezzi e sconti. È stata un’esperienza magnifica che ha cambiato radicalmente il modo di approcciarmi al mondo del lavoro, sono cresciuta molto sia personalmente sia professionalmente”.

Stefania Agostino – Junior Analyst Intern, Accenture Italia



"Un master è la somma dei professionisti, degli studenti, delle esperienze acquisite e delle possibilità offerte. Sono felice della mia scelta, perché ho trovato manager felici di mostrarci il loro mondo, un gruppo eterogeneo con cui socializzare a livello lavorativo e non, ho avuto moltissime esperienze pratiche di grande aiuto alla mia formazione e ho avuto la concreta possibilità di scegliere tra molte strade la più adatta alle mie aspettative. Il master mi ha portato a lavorare in un’importantissima agenzia pubblicitaria, aiutandomi a scoprire il mondo della comunicazione. In Leo Burnett ho potuto lavorare con grandi brand del settore automotive, un campo che da sempre mi appassiona."

Emilio Araldi - Account Leo Burnett



<strong>Master in Marketing, Sales & Digital Communication</strong><br>6° EDIZIONE dal 22 novembre 2017

Master in Marketing, Sales & Digital Communication
6° EDIZIONE dal 22 novembre 2017DAL 22 NOVEMBRE 2017

Scarica la Brochure

<strong>Corso Universitario di Specializzazione in Retail Management</strong> <br> dal 23 aprile 2018 al 4 maggio 2018

Corso Universitario di Specializzazione in Retail Management
dal 23 aprile 2018 al 4 maggio 2018

Scarica il programma